Cosmesi Veg Bio Eco

Standard

Intervista a Marco Carunchio, CEO di La Belle Clinic

marco-con-logo

Una piccola presentazione di te, chi sei, la tua formazione e i tuoi obiettivi.

Sono un appassionato della bellezza in tutte le sue molteplici sfumature. Mi chiamo Marco Carunchio e mi occupo di beauty art direction, una figura professionale che racchiude in sé, sia le competenze di un pubblicitario, che quelle di un esperto di estetica. Nel mio percorso formativo ho avuto l’opportunità di collaborare con numerose aziende specializzate in questo settore, ho anche svolto diversi corsi nell’ambito della cosmetologia, dell’estetica applicata e dell’architettura del volto. Gli obiettivi si sono presentati con estrema naturalezza e il desiderio di possedere un progetto cosmetico tutto mio si è trasformato in realtà.

 

LA BELLE CLINIC, quando nasce? Perché? Filosofia e messaggio del brand. 

Nella vita esistono coincidenze che devono essere colte e interpretate. La mia si è materializzata con un importante progetto che mi è costato mesi di lavoro e che non ha visto la luce a causa di una mossa finanziaria azzardata del mio committente. Ho visto sfumare i miei compensi ma ho trovato una grande occasione di riscatto: quella di intraprendere lo stesso progetto, ma come imprenditore di me stesso. Mi chiesi: “cosa mi manca per non poterci provare? Nulla!”. Da quel momento, ho messo a disposizione di questo nuovo obiettivo, tutte le mie energie, le mie competenze, i contatti, le importanti collaborazioni con prestigiosi professionisti, chirurghi plastici, dermatologi, biologi e professori universitari. Ognuno, in una sinergia impeccabile, ha offerto il proprio contributo per dar vita a questo mio progetto. Da quel momento, l’idea ha preso forma e lo ha fatto attraverso una filosofia e in un marchio di grande pregio e raffinatezza: LA BELLE CLINIC. Produciamo cosmetici di forte ispirazione Medico-Estetica, a base di ingredienti ultra selezionati, tecnologici, naturali e fortemente rispettosi dell’ambiente. Ciascuna formula è finalizzata a garantire la massima tollerabilità cutanea; ogni prodotto finito è sottoposto a un minuzioso controllo di qualità: sicuro al 100%. Ultimo ma non ultimo, diciamo NO: a petrolati, parabeni, siliconi, solfati, coloranti e profumi con allergeni. Non effettuiamo e non commissioniamo a terzi tests su animali.

 

La scelta di prodotti naturalmente sofisticati, spiega il perché dell’inserimento di due prodotti VEG.

Ho sempre nutrito una grande e profonda ammirazione per tutto il mondo VEG. Personalmente sono vegetariano da anni, ma prendo sempre spunto dalle ricette vegane per la mia alimentazione quotidiana, soprattutto, per la realizzazione dei dolci che sono un’altra mia passione. Per molti vegani, questa filosofia di vita non si sofferma alla sola scelta di escludere dalla propria vita i derivati animali, ma si spinge soprattutto verso l’attenta selezione delle materie prime dei propri alimenti. Prendendo spunto da questo importante stile di vita, ho cercato di basare l’intera filiera produttiva della mia linea cosmetica, scegliendo accuratamente ogni singolo ingrediente, in particolare, per la creazione di due prodotti (BOOSTER IDEAL FILLER SUPPORT-AGESSENCE SPECIFIC PRO-CREAM) realizzati “100% VEG MY SKIN”.

 

duo-vegan-my-skin

 

Parlaci dell’acido ialuronico che impiegate.

L’acido ialuronico è una molecola in grado di trattenere acqua fino a 1000 volte il suo peso, per un’azione rimpolpante sui tessuti e riempitiva sulle rughe. LA BELLE CLINIC ha scelto per alcuni dei suoi prodotti una particolare forma di acido ialuronico biotecnologico ultra puro, che non ha subito trattamenti chimici di modifica, in tre differenti pesi molecolari: alto, medio e basso. La presenza di diversi pesi molecolari promuove un’azione idratante e antiage a 360 gradi. Le diverse dimensioni, infatti, permettono di agire sui vari strati della pelle; in particolare le molecole con peso molecolare maggiore agiscono in superficie garantendo il raggiungimento del livello ottimale di idratazione, le molecole con dimensioni inferiori penetrano in profondità andando ad assicurare un’azione riempitiva e rimpolpante.

 

certificazioni

di Patrizia Vaier®️ – ©️

 

 

 

Lascia un commento

