Gelato senza proteine animali

Standard

http://mimangiolallergia.wordpress.com

Immagini Google

 

gelato veg

 

 

RICETTA PER IL GELATO ALLA VANIGLIA

ATTREZZI

Frusta elettrica ❂ contenitore alto ❂ gelatiera con motore incorporato

NOTA: conosco persone che preparano il gelato senza gelatiera, riponendolo il tutto nel freezer e rigirandolo con la spatola di tanto in tanto fino a raggiungimento della consistenza desiderata. Io non ho ancora provato e non proverò mai, perché non ho spazio … voi potete provare anche con il classico contenitore dei cubetti del ghiaccio…

INGREDIENTI per 4 persone circa

160 g zucchero di canna integrale bio ✡ 200 g panna di soia (ho usato provamel) ✡ 250 ml latte di soia  (ho usato Alpro soya latte di soia* arricchito di calcio) ✡ pizzico vaniglia in polvere o qualche goccia liquida

PROCEDIMENTO
Versare nel contenitore il latte e la panna freddi
“Montare” con la frusta elettrica per qualche minuto.
Aggiungere zucchero e vaniglia e montare nuovamente fino a raddoppiare quasi il volume.
Versare il tutto nel cestello e seguire le istruzioni previste per la vostra gelatiera.
*****************

 

Lascia un commento

