In risposta ad un gentile lettore

Standard

Gentile Sig.ra Vaier, scusi l’impertinenza, ma da parte di una vegetariana ed evangelizzatrice del vegetarianismo quale Lei è, che senso ha proporre e consigliare una ricetta che prevede di consumare previa frittura degli ANIMALI marini ?

Gentile signor Leo La ringrazio per la mail inviatami e La prego di non soffermarsi solo alla lettura di una ricetta. Il vegetarismo ha molteplici motivazioni, etiche, religiose, laiche, animaliste. Tutte nobili cause e per questo io lontana da ogni forma di fanatismo cerco di proporre una linea alimentare per tutti. Anche ultimamente ho scritto sul blog che sono disponibile a dare i suggerimenti necessari per trasformare le ricette vegetariane in ricette vegane. In relazione agli anemoni di mare l’inquadratura nella specie animale è per molti dubbia. C’è chi li considera vegetali, alghe. Personalmente cerco di analizzare e contestualizzare ogni circostanza, mangiare uova di allevamento fa male a noi è s’incrementa l’industria dei lager di animali, prendere due uova dal contadino veg che non usa violenza, è un altro discorso. Io però non mangio uova per motivi religiosi.

Per esempio rifuggo da tutto ciò che è industriale, non mangio latticini provenienti da latte di allevamenti intensivi ma mangio il formaggio prodotto dai miei confratelli Hare Krshna con caglio vegetale. 
La motivazione, caro Leo è fondamentale per la scelta alimentare, per questo cerco di avvicinare più persone con un pensiero generale e poi individualmente le persone che iniziano un cammino verso il vegetarismo capiranno che strada seguire. Io insegno l’Aimsha ma non è la regola per tutti, conosco tanti che non si cibano di proteina animale perché la reputano dannosa all’organismo umano ma si vestono con scarpe di vitello! 
Spero di essermi spiegata, la ringrazio per il suo interessamento e La invito a continuare nel suo cammino.


Patrizia Vaier

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...